AmbientecampaniaCronacaNewsSalerno

Sarno. Incendio nell’area industriale, concentrazioni di diossine in netta diminuzione

Concentrazioni d diossine in netta diminuzione dopo l’incendio nell’area industriale di Sarno

SARNO (SA). Proseguono le attività di Arpac relative all’incendio che la notte tra l’11 e il 12 marzo scorsi ha interessato un impianto appartenente alla ditta Prt srl, in località Ingegno a Sarno, in provincia di Salerno. Gli ultimi risultati disponibili si riferiscono al campionamento effettuato nell’arco di ventiquattro ore, dal 16 al 17 marzo scorsi, con un campionatore di aria ad alto volume situato nei pressi del luogo colpito dall’incendio, per la ricerca di diossine e furani. Il valore riscontrato, pari a 0,0802 pg/Nmc I-TEQ (picogrammi per metro cubo in termini di tossicità totale equivalente) è nettamente inferiore ai valori risultanti dai campionamenti effettuati nei giorni precedenti, ed è inoltre inferiore al valore di riferimento  proposto dall’organismo tecnico tedesco Laenderausschuss fuer Immissionsschutz, pari a 0,15 pg/Nmc, generalmente utilizzato dalla comunità scientifica. 

Sul sito web dell’Agenzia è disponibile la documentazione relativa a quest’ultimo campionamento, così come tutti i risultati delle attività condotte da Arpac in seguito all’incendio in questione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.