• Mar. Apr 23rd, 2024

Scacchi. “non indosserò l’abaya”, e la campionessa boicotta i Mondiali in Arabia Saudita

Decide di perdere per vincere davvero.
È notizia di qualche ora fa. La scacchista ucraina #AnnaMuzychuk#giovanedonna straordinaria, campionessa mondiale in carica, ha annunciato via facebook che non difenderà i suoi titoli nei Mondiali che si terranno in Arabia Saudita dal 26 al 30 dicembre. “Non voglio portare l’abaya (la tunica d’ordinanza in alcuni paesi musulmani, ndr) e non voglio sentirmi una creatura di seconda categoria” ha scritto nel suo profilo la campionessa del mondo, annunciando il boicottaggio della manifestazione iridata, che verrà disertata anche dalla sorella, altra scacchista d’elite. “Tra pochi giorni perderò i miei due titoli mondiali, uno ad uno. Solo perché ho deciso di non andare in Arabia Saudita, di non giocare con le regole di altri, di non mettermi l’abaya, di non dover andare per strada accompagnata con qualcuno, per, in sintesi, non sentirmi una persona secondaria. Sono preparata a lottare per i miei principi e saltare questo mondiale, in cui avrei potuto guadagnare più che in una dozzina di competizioni messe assieme. Tutto ciò è assai molesto, ma la cosa più terribile è che a nessuno interessi”.
Splendida Anna, modella di comportamento, siamo con te nella diffusione di questo messaggio, che deve diventare assolutamente la NORMALITA’, in questo mondo malato.

Grande.

https://www.v-news.it/giancarlo-milanese-lingegnere-del-taglio-un-vairanese-ai-mondiali-di-kiev/

https://www.v-news.it/brave-ragazze/

 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di hshiba

error: Content is protected !!