• Gio. Mar 28th, 2024

Scafati. Legalità, Alpaa e Flai-Cgil presentano progetto nazionale

Legalità, il progetto di agricoltura etica al fondo agricolo “Nappo” di Scafati

Lunedì attesa la conferenza stampa con Mininni, Carotenuto e gli assessori Morcone e Caputo

SCAFATI – “Una nuova narrazione dell’agricoltura: legalità, eticità e sostenibilità” è il titolo del progetto che Alpaa e Flai Cgil presenteranno lunedì 10 maggio 2021 alle ore 10:30 in una conferenza stampa che si terrà all’interno del Fondo Agricolo “Nicola Nappo”, bene confiscato alla camorra, gestito a Scafati, in provincia di Salerno, dall’Ats “Terra Viva”.

All’incontro con la stampa interverranno il presidente di ALPAA Nazionale, associazione dei lavoratori e produttori agroalimentari e ambientali, Giuseppe Carotenuto, il segretario generale Flai-Cgil Nazionale, Giovanni Mininni, il responsabile della consulta giuridica della Cgil Nazionale, Massimo Di Celmo,

la segretaria generale Flai-Cgil Napoli e Campania, Giovanna Basile, il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, l’assessore regionale alla Legalità, Mario Morcone, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo e il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati.

Presenti anche i rappresentanti di Libera e Legambiente Campania, i familiari di Nicola Nappo, vittima innocente di camorra cui è dedicato il bene confiscato e i partner del progetto “9 Maggio”, le passate di pomodoro San Marzano Dop etiche e sostenibili che da due anni vengono prodotte con la collaborazione di aziende del territorio sui terreni del fondo agricolo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!