• Dom. Ott 24th, 2021

Scambio culturale in Slovenia per cinque giovani di Pietramelara

DiThomas Scalera

Nov 16, 2014

de_cesare
Pietramelara. Dopo vari progetti concretizzatisi in Italia, in Germania ed in Grecia, cinque giovani del Comune di Pietramelara hanno rappresentato la cultura italiana durante un incontro di 8 giorni, dal 3 all’11 novembre, a Murska, in Slovenia, per uno scambio culturale, nell’ambito del programma Europeo Erasmus Plus, che ha visto la partecipazione di 30 giovani provenienti da Slovenia, Italia, Turchia, Lituania e Croazia. Le attività effettuate sono state: laboratori d’arte, escursioni, visite in luoghi storici, dibattiti, serate culturali a tema e tanto ancora. A tutti i partecipanti è stato rilasciato il certificato Youthpass valido come credito formativo ed allegato al cv europeo. “Sono rimasto molto contento della riuscita del progetto in Slovenia – afferma il Consigliere comunale Antimo De Cesare – e soprattutto dall’entusiasmo con il quale i giovani partecipanti hanno descritto le attività che hanno svolto. E’ proprio lo scambio-confronto con le diverse culture che, arricchendo notevolmente i ragazzi, può costituire l’input per porre in essere nuove idee di sviluppo per il nostro territorio. Ancora una volta i nostri giovani Pietramelaresi ci hanno rappresentano in maniera eccellente, e sono riusciti, come sempre, a creare quella produttiva armonia tra le diverse culture presenti al programma”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru