• Sab. Ott 23rd, 2021

Scauri/Formia. Omicidio Franchini, Morlando condannato: ecco i dettagli

DiThomas Scalera

Gen 21, 2017

 

Il 19 gennaio 2017, la Corte d’Assise d’Appello di Roma ha condannato a diciotto anni e nove mesi il ventottenne Giovanni Morlando, giudicandolo colpevole dell’omicidio di Igor Franchini, ballerino di Scauri ucciso con quarantatrè coltellate in un villino di Gianola, a Formia, nel gennaio del 2009. Il corpo del ragazzo venne poi parzialmente carbonizzato a Scauri.
Morlando aveva precedentemente ottenuto due assoluzioni in Appello dall’accusa di omicidio volontario e una condanna a tre anni e tre mesi di reclusione per soppressione di cadavere e incendio di autovettura. Al momento, Morlando resta libero – anche se già agli arresti domiciliari per altro procedimento – in attesa della sentenza di Cassazione che potrebbe disporre un nuovo processo di Appello o accogliere l’ultima sentenza e mettere la parola fine, dopo otto anni, a quest’assurda e violenta vicenda.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru