• Mer. Feb 21st, 2024

Scenes with girls: al Nuovo Teatro Sanità il testo della britannica Miriam Battye

Al Nuovo Teatro Sanità di Napoli il testo della britannica Miriam Battye

Venerdì 21 ottobre ore 21.00 arriva sul palco del Nuovo Teatro Sanità Scenes with girls della drammaturga britannica Miriam Battye, destinataria nel 2020 dell’Harold Pinter Commission del Royal Court e prima scrittrice residente della Sister Pictures. In scena Chiarastella Sorrentino, Chiara Gambino e Giulia Chiaramonte con la regia di Martina Glenda. Tema fondamentale è l’amicizia e il valore che devolviamo ad un rapporto che, a differenza di quello sentimentale, dà tutto senza richiedere alcuna “ricompensa”. Replica sabato 22 ottobre ore 21.00 e domenica 23 ottobre ore 18.00. Costo del biglietto 12 euro, ridotto a 10 euro (riservato ad under 25 e over 65). Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all’indirizzo e-mail  [email protected]

Un appartamento e due ragazze che si guardano le spalle l’una l’altra: Lou e Tosh non hanno intenzione di cedere ad uno schema di vita che qualcun altro sembra aver già deciso per loro. Altre amiche, come Fran, sono passate da quella casa, poi si sono fidanzate e sono andate via. Lou e Tosh rimangono e resistono. Hanno la loro amicizia e questo basta. Questo è amore.  «Penso che questo lavoro tratti del mondo impossibile in cui vivono le giovani donne – spiega l’autrice: viene detto loro che il loro scopo è trovare qualcuno che le ami, e poi si sentono patetiche perché vogliono trovare qualcuno che le ami. Non ho idea di dove inizi o finisca il desiderio di essere amati. Non so cosa mi appartiene e cosa è solo qualcosa che mi è stato inculcato».

Costo del biglietto: 12 euro (intero); 10 euro (ridotto under 25 e over 65)

Info e prenotazioni:

3396666426

[email protected]

Programmazione:

venerdì 21 e sabato 22 ottobre ore 21.00

domenica 23 ottobre ore 18.00

Nuovo Teatro Sanità – Piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!