• Dom. Ott 24th, 2021

Scivolone Casertana contro la Vibonese. Rajcic sblocca, Sowe e Piroska ribaltano

DiThomas Scalera

Feb 11, 2017

 

 

Vince con la prima, cade con l’ultima. La Casertana deve fare i conti con la dura legge del calcio. Una prestazione opaca condanna i falchetti alla sconfitta contro la Vibonese. Eppure la partenza era nata sotto una buona stella. Rossoblu in vantaggio dopo appena 13’ con Ivan Rajcic bravo ad insaccare sotto misura su colpo di testa prepotente di Corado.

La Casertana sembra poter continuare a spingere. Ciotola assiste Corado, la cui girata termina di poco alta. E’ ancora Ciotola a mettersi in evidenza: l’ex Pisa per poco non approfitta di un retropassaggio corto e lento. Ma Russo riesce a spazzare il pericolo. Da questo momento, però, la Casertana si spegne pian piano. Al 29’ Sowe firma il pari con un colpo di testa su cui Ginestra può ben poco. Appena tre minuti ed arriva il vantaggio della Vibonese con una botta di Piroska. Al 35’ Colli si libera al tiro sulla sinistra, ma Russo rispinge in angolo con i piedi. Dall’altra parte è Viola a chiamare Ginestra alla parata.

Nella ripresa si attende una Casertana più concentrata e decisa. E quando all’11 arriva l’espulsione di Viola per somma di ammonizioni, sembra arrivato il momento dei falchetti. Ma il possesso palla è lento e prevedibile. Colli ci prova dalla distanza, ma il suo tiro viene reso innocuo da una deviazione. Spazio anche per un colpo di testa di Cisotti che termina a lato.

CASERTANA-VIBONESE 1-2

CASERTANA: Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Ramos; De Marco (25’ st Taurino), Rajcic, Colli (33’ st Magnino); Carriero; Ciotola (19′ st Cisotti), Corado. A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Orlando. All.: Tedesco

VIBONESE: Russo; Franchino, Moi, Manzo, Silvestri; Giuffrida (32’ st Yabre), Favasuli, Viola; Piroska (16’ st  Legras); Saraniti, Sowe (40’ st Sicignano). A disp.: Mengoni, Scapellato, Torelli, Tindo, Bubas, Cogliati, Usai. All.: Campilongo.

ARBITRO:  Ayroldi di Molfetta

MARCATORI: 13’ pt Rajcic (C), 29’ pt Sowe (V), 32’ pt Piroska (V).

AMMONITI: Ramos, Finizio, De Marco (C), Viola, Piroska, Silvestri, Giuffrida (V)

ESPULSO  al 11’ st Viola (V) per somma di ammozioni.

Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru