
Il giovane partecipò agli scontri in occasione della partita Paganese – Casertana
SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stato rintracciato dai Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere mentre si trovava in Piazza Adriano e condotto presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida. Il giovane, un 17enne di Caserta, sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Salerno, era irreperibile dal 6 giugno, allorquando si era arbitrariamente allontanato dalla comunità presso cui era stato collocato in misura cautelare perché indagato in ordine a reati di resistenza a pubblico ufficiale e devastazione e saccheggio per i fatti occorsi il 22 gennaio 2023 in occasione dell’incontro di calcio Paganese – Casertana. In quella circostanza il giovane, in concorso con altri tifosi, ingaggiò scontri violenti che portarono all’incendio di un autobus occupato da tifosi casertani ed al ferimento e danneggiamento di personale e mezzi delle forze dell’ordine. All’atto del controllo il 17enne è stato trovato anche in possesso di 0,67 grammi di hashish e, per questo, segnalato al Prefetto.


Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.