• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Il medico’malato’ allo stadio per la Coppa Campioni

Arrestato dalle forze dell’ordine il medico dell’ospedale cittadino

Con il medico arrestata anche la moglie del professionista

CASERTA. Una vera è propria ‘Cupola’ quella creata per svariate truffe ai danni del Servizio Sanitario Nazionale. https://www.v-news.it/caserta-ospedale-accolto-in-regione-il-progetto-dellarea-trapianti/ È quella scoperta dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità all’interno dell’azienda ospedaliera ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ del capoluogo in una indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. https://www.v-news.it/caserta-decesso-di-salvatore-consolazio-in-ospedale-i-portavoce-del-m5s-chiedono-chiarimenti/ Il gip del Tribunale sammaritano ha emesso nei confronti degli indagati 6 ordinanze di custodia cautelare: una in carcere, due agli arresti domiciliari, due misure interdittive dei rapporti con la pubblica amministrazione e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Diversi i reati per gli indagati: si procede infatti per associazione a delinquere aggravata dalla commissioni di fatti di peculato, corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità ideologica e truffa aggravata.

Dall’indagine investigativa emerge in maniera decisionale il ruolo di Angelo Costanzo, medico primario del reparto di Patologia Clinica dell’ospedale di Caserta, https://www.ospedale.caserta.it/ che assieme alla sua consorte Vincenza Scotti, conosciuta per essere la titolare del laboratorio privato di analisi ‘Sanatrix’ in provincia di Napoli, avevano piegato la struttura sanitaria pubblica alle esigenze del centro privato, distraendo indebitamente a beneficio di quest’ultimo beni strumentali in dotazione all’ospedale, come macchinari, personale e reagenti chimici. Per Costanzo e Scotti sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Un aspetto importante è stato messo in luce dalle indagini riguarda una serie di allontanamenti illegittimi dal lavoro. Le assenze venivano attribuite falsamente a stati di malattia, per cui sono state prodotte false certificazioni mediche, al fine di evitare di erodere i periodi di ferire effettivamente spettanti. La falsa malattia veniva fruita spesso per incrementare allegramente il cosiddetto periodo di ferie in località balneari e, in un caso specifico, addirittura per assistere ad un incontro di Champions League tenutosi in una regione del Nord Italia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!