Breaking NewsPagina NazionalePoliticaScuola

Scuola, Barbaro (Lega): «Il Governo nasconde finanziamenti non sufficienti con proposte fantasiose»

Le parole del sen. Claudio Barbaro

ROMA. «Sul sistema scolastico italiano, alla ripresa dopo la sospensione a causa del Covid-19, sembra di rivedere un vecchio film in replica. Il ministro Azzolina chiarisce di dover fare slalom tra paletti di natura economica con finanziamenti evidentemente insufficienti decisi dallo stesso Governo che sta muovendosi in modo sconclusionato non dando, peraltro, sicurezze agli italiani: così è anche per la scuola con provvedimenti e ipotesi slegati gli uni dagli altri.

Come quello, annunciato dal ministro dell’Istruzione: il 15% degli studenti dovrà lasciare gli Istituti per fare lezione all’esterno di questi, al fine di mantenere il distanziamento sociale.

Una proposta che, in un momento di ripresa, serve solo a disorientare le famiglie italiane.

Invece di idee fantasiose, il Governo pensi, invece, ai progetti di edilizia scolastica o alla valorizzazione del corpo insegnante con la sua pletora di precari in cerca di futuro. 

Se il ministro Azzolina non riuscirà a trovare soluzioni idonee ad uscire definitivamente dalla fase emergenziale sarà bene che si faccia da parte».

Così il senatore della Lega Claudio Barbaro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.