• Sab. Apr 20th, 2024

Scuola Roccamonfina, Dirigenza lavora per riaprire in sicurezza

I.C. Alto Casertano Roccamonfina

ROCCAMONFINA – Scuola, ripartire in sicurezza. Questo è il mantra che tutti gli istituti scolastici italiani stanno intonando in vista della riapertura il prossimo 14 settembre. Ripartire in sicurezza per evitare i contagi da Covid-19.

La pandemia del Coronavirus a partire da marzo scorso ha letteralmente stravolto il mondo della scuola imponendo di fatto la didattica a distanza per garantire il distanziamento sociale ed evitare il diffondersi del virus in modo drammatico.

Adesso il Ministero dell’Istruzione, retto dal Ministro Lucia Azzolina, sta delineando le varie linee guida alle quali i Dirigenti scolastici, il personale docente e ATA, le famiglie e gli alunni dovranno attenersi per garantire nuovamente la didattica in presenza in aula. Le incognite sono ancora molte e si sta lavorando per cercare di far rispettare in pieno le norme di distanziamento e igiene alla riapertura degli istituti.

Anche a Roccamonfina ci si appresta a riaprire la scuola primaria che da quest’anno avrà un ruolo speciale. Roccamonfina infatti a partire dall’anno scolastico 2020/2021 sarà sede del neonato Istituto Comprensivo “Alto Casertano” che va a sostituire il vecchio I.C. Roccamonfina – Galluccio.

L’Istituto, guidato dalla Dirigente Prof.ssa Reginia Assunta Di Zazzo, sta attuando tutte le direttive ministeriali tenendo conto anche della riorganizzazione interna dovuta al cambio di sede. L’organico scolastico, docente e ATA è stato redistribuito nei vari plessi scolastici che fanno capo all’I.C e si sta lavorando per fare in modo che non vi siano disagi per gli alunni e le loro famiglie.

Ovviamente l’Istituto sarà pronto a qualsiasi evenienza anche ad un eventuale ritorno alla didattica a distanza qualora si dovesse verificare nuovamente un’impennata dei contagi che dovesse costringere le Autorità a nuovi lockdown o altre misure restrittive. Per ogni informazione e chiarimento in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Alto Casertano” è a disposizione delle famiglie, sia in sede grazie alla Segreteria scolastica, sia attraverso i propri contatti telefonici e internet.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!