Antica Terra di LavoroBreaking NewscampaniaPagina NazionaleScuola

Scuole, didattica digitale: distribuiti gli 85 milioni del ‘Decreto Ristori’

Complessivi 10,6 milioni alla Campania

Poche ore fa, la Ministra dell’Istruzione ha firmato il decreto che assegna alle scuole gli 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata stanziati dal ‘Decreto Ristori’ nel Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso.

“La Campania ha ottenuto, complessivamente, 10.644.051,87 euro. Di questi, 1.671.426,36 euro sono destinati agli Istituti scolastici della provincia di Caserta”, dichiara l’on. Margherita Del Sesto, membro della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

Come parametro per la distribuzione delle risorse si è tenuto conto del numero di alunni di ciascun istituto e dell’indicatore Ocse Escs, che consente di individuare le scuole con un contesto di maggiore disagio socio-economico e dove sono meno diffuse le dotazioni digitali.

“Questo nuovo stanziamento – conclude la deputata – potrà consentire agli Istituti scolastici beneficiari di acquisire, complessivamente, oltre 200mila nuovi dispositivi digitali e oltre 100mila strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso agli studenti meno abbienti”.

Margherita Del Sesto

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.