• Gio. Ott 28th, 2021

PIETRAMELARA – II^ Edizione “Le Cantine del Borgo”

DiThomas Scalera

Ott 6, 2014

cantine del borgoPIETRAMELARA. Due giorni all’insegna del gusto e della tradizione a Pietramelara, in occasione della seconda edizione de Le cantine del borgo. L’appuntamento, organizzato dall’associazione “I giovani crescono”, guidata dal giovane Gianluca Spiniello, e diretto da Gino Lauro, rinomato artista del paese, mira a valorizzare l’immagine dello splendido borgo medioevale di Pietramelara, associando alla suggestiva location le eccellenze enogastronomiche locali. Nei giorni 11 e 12 ottobre, Pietramelara si vestirà d’arte e sapori; musicisti, artisti di strada, giochi antichi e tante sorprese, che lasceranno al visitatore un ricordo dal forte impatto emotivo. Da questo mix di rievocazioni, tradizioni, arte e cultura, emerge la notevole sinergia creatasi tra le associazioni presenti sul territorio; l’evento, infatti, è stato organizzato in collaborazione con la “Pro Loco Pietramelara“, con l’associazione “Work In Progress“, con la compagnia teatrale “Liberi Liberi” e con l’associazione culturale “Artes Loci”. Durante la manifestazione, il Dott. Carmelo Mitrano e l’architetto Nunzio Marco Della Torre, cureranno rispettivamente gli aspetti culturali ed enogastronomici. Ci si aspetta, dunque, un suggestivo appuntamento che non ha nulla lasciato al caso, e questo risultato lo si deve anche dalla collaborazione di numerosi giovani del posto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru