• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Maturità 2019 seconda prova: Tacito e Plutarco al liceo classico

E’iniziata la seconda prova scritta: gli studenti hanno conosciuto le tracce

Maturità 2019: tra le tracce uscite stamattina un brano delle ‘Historiae’ di Tacito, c’è attesa per conoscere le tracce di Matematica

CASERTA. Secondo le prime notizie che la testata giornalistica online https://www.fanpage.it/live/seconda-prova-maturita-2019-le-tracce-minuto-per-minuto/5/ ha riportato sei minuti fa, al liceo classico la traccia della seconda prova scritta per gli studenti potrebbe essere un brano delle ‘Historiae’ di Tacito uscito insieme ad un brano di Plutarco. che fa il suo augurale debutto per la prova scritta mista di latino e greco per gli studenti del liceo classico che stanno affrontando l’esame di Maturità.

Dopo la prima prova di ieri, gli studenti di tutte le scuole casertane della provincia hanno conosciuto poca fa le tracce della seconda prova, ai ragazzi sono stati svelati i titoli dei plichi contenenti le prove scelte dal Miur per la seconda prova scritta che per la prima volta è mista o multidisciplinare. Gli studenti hanno sei ore di tempo per portare a termine il compito, tra traduzione, analisi e confronto tra i due brani.

L’attesa è tanta, nelle prossime ore vi aggiorneremo sulle tracce della seconda prova, c’è attesa per capire se ci sarà la conferma sugli autori di latino e greco ma soprattutto c’è attesa sia per conoscere i questi usciti allo scientifico su fisica e matematica, ma soprattutto c’è attesa per conoscere le tracce sulle lingue straniere.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!