• Mar. Ott 19th, 2021

SEL, SCOTTO: “SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI TEANO OVEST”

DiThomas Scalera

Nov 1, 2014

Di seguito il comunicato stampa dell’onorevole Scotto sulla vicenda Teano Ovest.
Il circolo SEL di Teano ha organizzato un incontro tra l’onorevole, i lavoratori dell’area di servizio, le rappresentanze sindacali ed il sindaco di Teano.
Tale incontro si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Teano Sabato 08 Novembre alle ore 10,30.

SEL, SCOTTO: “SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI TEANO OVEST”

Lo sciopero, pacifico e condiviso da tutti i lavoratori della struttura, messo in atto dai lavoratori di Teano Ovest è solo l’ultimo passaggio di una vicenda che ha del paradossale. Nonostante il cambio di gestione i 16 dipendenti in organico sono ancora costretti, dopo tre anni, a lavorare in una struttura provvisoria in attesa del completamento delle opere di ristrutturazione, senza che sia ancora stata fatta chiarezza sul perché i lavori siano ancora fermi.
Lo afferma il capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà a Montecitorio, Arturo Scotto.
Anche le ultime scelte della “Sarni Ristorazione”, società subentrata ad “Autogrill S.p.A.” nella gestione, sono avvenute senza nessuna considerazione delle organizzazioni sindacali e del loro importantissimo ruolo, e l’abolizione di un turno di servizio è solo l’ennesimo atto in spregio ai dipendenti ed alle condizioni estremamente precarie in cui si trovano a lavorare. Per questo essi chiedono l’istituzione di un tavolo tecnico istituzionale per capire e conoscere le reali motivazioni dei mancati lavori di ristrutturazione.
Esprimo piena e totale solidarietà ai lavoratori di Teano Ovest, ed in continuità con il nostro impegno sul tema, sostanziatosi già in passato con la presentazione di un’interrogazione parlamentare sulla vicenda, nei prossimi giorni incontrerò i lavoratori coinvolti per comprendere meglio la situazione e ricercare, con loro, possibili soluzioni da porre all’attenzione del Governo.IMG_5705.JPG

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru