Dom. Set 15th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Seminario di Formazione e Sensibilizzazione sulla Conoscenza della Lingua dei Segni Italiana- II Edizione

2 min read

“Facciamo crescere la comunicazione senza barriere nelle scuole”

Una iniziativa riconosciuta dal MIUR firmata Mediaform

ACERRA (NA).
Una iniziativa riconosciuta dal Miur, che nasce dalla forte richiesta da parte di innumerevoli interessati, molti già entusiasti della I edizione,  quella di sabato 19 gennaio. Una parentesi formativa che porta ad una riflessione sociale e professionale, prima che culturale, svoltasi presso la sede Mediaform E.Q.I.A. Ente formativo accreditato MIUR è una compagnia internazionale che sviluppa e crea tests/esami e corsi per la formazione del corpo docente e per i private users, in una delle sedi ad Acerra . Ai numerosissimi presenti, la maggior parte docenti e addetti ai lavori affini, oltre alle prime basi conoscitive della Lingua dei segni italiana, sono state affrontate tematiche intrinseche alla comunicazione ed al limite delle barriere a scuola. Una giornata socioformativa, dove come un faro,  primo piano a dare risposta ad alcune domande, un seminario di formazione e sensibilizzazione sulla conoscenza della Lingua dei segni italiana coordinato dalla Dott.ssa Maddalena Diana esperta del settore LIS.
Una grandissima opportunità per  informare e formare e per ricordare in special modo, diritti ancora oggi negati, attraverso la competenza della Dott.ssa appena citata, dove è stato ribadita ed affrontata l’importanza della figura dello psicologo per la persona sorda.
La Diana, attraverso la direzione e la volontà di Mediaform, ha messo a disposizione gratuitamente, la sua professionalità a tutti i presenti, attenti ed entusiasti di questo progetto. Una sperimentazione che richiama al ragionamento ed alla presa di coscienza di doveri, sia civili che ‘di competenza’.  È dunque questa la scommessa perenne per chi come Mediaform si occupa di formazione e crede nel valore della stessa.
La formazione del personale da sempre rappresenta la chiave di lettura e di apertura, di cui una società ha bisogno per attuare piani competivi sul piano sia professionale che sociale. Investire è la risposta più giusta ai continui e repentini mutamenti sociali e strutturali dal punto di vista umano e in funzione del proprio ruolo occupazionale.

Www.mediaform.it

https://www.facebook.com/maddalena.diana.73

la Dott.ssa Maddalena Diana

Acerra. Seminario di formazione e sensibilizzazione sulla conoscenza della Lingua dei segni italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open