• Sab. Lug 2nd, 2022

Seminario sul lutto a Giugliano, in occasione della Giornata in memoria delle vittime del Covid

Giugliano. “L’elaborazione del lutto, una mano per adolescenti e bambini” è il titolo del seminario formativo promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione che si svolgerà il 18 marzo, dalle ore 10 alle ore 12, in occasione della seconda Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus nella sala teatro del Primo Circolo didattico, in piazza Gramsci. Il seminario verrà condotto da due psicologi: Raffaele Felaco, già presidente Ordine Psicologi della Campania e autore di “Amare in assenza”, e Letizia Papa. Entrambi sono autori di lavori e ricerche scientifiche sull’elaborazione del lutto. 

Programma:

Saluti del Sindaco Nicola Pirozzi e dell’assessore alle Politiche sociali Pietro Di Girolamo.

Introduce Tonia Limatola, assessore alla PI.

Interviene Emilia Narciso, delegata Comitato Unicef Campania.

Avvio seminario a cura degli psicologi Raffaele Felaco e Letizia Papa.

Al seminario sono invitati a partecipare docenti e addetti ai lavori, ma l’ingresso è aperto a chiunque – nel rispetto norme anticovid (Green pass e mascherina Fpp2) voglia confrontarsi con degli esperti su un tema così delicato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa