• Dom. Set 26th, 2021

“Semplice”, il nuovo brano degli RFC insieme agli Statuto

Esce “Semplice”, il nuovo brano ska degli RFC insieme agli Statuto sulla passione per il calcio

“Semplice” è il nuovo singolo degli RFC realizzato con la partecipazione straordinaria degli Statuto e distribuito da Maninalto. Una canzone creata sulle note della celebre “Semplice” di Gianni Togni, con un testo completamente rivisitato che parla della passione per il calcio che nasce fin dalla giovane età e che va oltre le categorie e il lustro delle squadre più blasonate. Un vero inno alla passione dei tifosi e alla loro fedeltà incondizionata. Importante la partecipazione nel video dei mitici Rimozione, un’altra importante band torinese che ha fatto la storia di questo genere musicale.

Gli RFC, sigla che sta per Ritieniti Fortemente Coinvolto, sono un gruppo musicale Ska core italiano nato nel 1999 a Caserta. In oltre vent’anni di carriera, hanno suonato dappertutto nel Belpaese e numerose volte in Europa, diffondendo le loro melodie. La passione per lo musica ha sempre caratterizzato la vita del cantante Maurizio Affuso, autore degli inni “Everybody let’s go Casertana” e “La Gente Come Noi Non Molla Mai” per la JuveCaserta  Nel nuovo singolo gli RFC si sono avvalsi del “featuring” degli Statuto, celebre band italiana che, sin dal 1983, promuove lo ska in Italia e dà un tocco in più al singolo, con la voce inconfondibile di Oskar Giammarinaro, vera icona del genere.

Il brano “Semplice” è on-line da stanotte su tutti i canali degli RFC, quindi non resta che ascoltare e ballare a ritmo di ska.

Link del Video: https://youtu.be/1DHMWSVFulM

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa