• Gio. Mar 28th, 2024

Sentenze in cambio di soldi e diamanti: condannato a 10 anni l’ex pm Antonio Savasta

Antonio Savasta

Corruzione al tribunale di Trani

Al termine del processo con rito abbreviato, il gup di Lecce ha condannato l’ex pm di Trani Antonio Savasta a dieci anni di reclusione. Nel gennaio 2019 Savasta era stato arrestato insieme al collega Michele Nardi e all’ispettore di polizia Vincenzo Di Chiaro con l’accusa di corruzione in atti giudiziari e concussione per aver pilotato, tra il 2014 e il 2018, sentenze e vicende giudiziarie e tributarie in cambio di denaro, gioielli e anche diamanti.

Il gup di Lecce Cinzia Vergine ha inoltre condannato a quattro anni di reclusione Luigi Scimè, altro ex pm di Trani, e l’imprenditore Luigi D’Agostino. Gli avvocati Giacomo Ragno e Ruggero Sfrecola sono invece stati condannati a due anni anni e otto mesi il primo e a quattro anni e quattro mesi il secondo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!