• Mer. Ago 17th, 2022

Serie A, la sesta classificata giocherà l’Europa Conference League

La terza competizione UEFA partirà ufficialmente nella stagione 2021/2022

Dalla stagione 2021/2022 la UEFA introdurrà un terzo torneo oltre alla Champions League e all’Europa League, l’Europa Conference League.

L’Europa Conference League non sostituirà l’Europa League, ma andrà a ridurne il numero di squadre (con la vincitrice del nuovo trofeo che sarà automaticamente qualificata all’edizione successiva dell’EL).

Formula

32 squadre partecipanti in gironi da 4 e con la fase a eliminazione diretta che parte dagli ottavi di finale, proprio come la Champions League.

Al termine del prossimo campionato quindi ci saranno 4 qualificate per la Champions League, due per l’Europa League (quinta classificata e vincitrice della Coppa Italia), mentre la sesta giocherà nell’edizione inaugurale del nuovo torneo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna