L’ex interista nel recupero decide la partita
Il primo gol in maglia azzurra di Politano arriva proprio quando la sfida del San Paolo tra Napoli e Udinese, 34esima giornata di Serie A, sembrava ormai destinata al pareggio. La gran botta dal limite dell’esterno ex Inter decide invece la sfida e dopo due pareggi in fila regala a Gattuso i tre punti e l’aggancio al Milan al sesto posto. Vantaggio ospite a metà primo tempo con De Paul a cui risponde Milik alla mezz’ora, nella ripresa, equilibrata, traversa di Zielinski e auto-palo di Koulibaly, poi Politano al 94′ firma il 2-1 Napoli. Bianconeri comunque un po’ più vicini alla salvezza in virtù del ko del Lecce.
IL TABELLINO
NAPOLI-UDINESE 2-1
RETI: 22′ De Paul, 33′ Milik, 94′ Politano
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz (80′ Elmas), Lobotka (71′ Demme), Zielinski (80′ Allan); Callejon (70′ Politano), Mertens (32′ Milik), Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Malcuit, Lozano, Luperto, Maksimovic, Ghoulam. Allenatore: Gattuso
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Walace (88′ Troost-Ekong), Fofana, Zeegelaar (82′ Ter Avest); Nestorovski, Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Samir, Sema, Ballarini, Mazzolo, Palumbo, Oviszach, Compagnon, Lirussi. Allenatore: Gotti
ARBITRO: Chiffi
AMMONITI: Becao, Milik, Koulibaly, Manolas, Demme
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.