De Vrij e Bastoni nel finale ribaltano il gol di Gervinho. Champions blindata
Nel posticipo della 28esima giornata di Serie A, l’Inter batte 2-1 il Parma e blinda la qualificazione in Champions League. Al Tardini partono meglio i padroni di casa, che trovano il vantaggio con un gran gol di Gervinho al 15′. I nerazzurri, lenti e impacciati per lunghi tratti della gara, ribaltano tutto nel finale, grazie a due colpi di testa, prima di De Vrij (84′) e poi di Bastoni (87′). Espulso Kucka.
IL TABELLINO
PARMA-INTER 1-2
Parma (4-3-3): Sepe; Laurini (41′ st Laurini), Dermaku (32′ st Regini), Bruno Alves, Gagliolo (1′ st Pezzella); Kucka, Scozzarella (10′ st Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (41′ st Brugman). A disp.: Colombi, Radu, Karamoh, Brugman, Barillà, Caprari, Siligardi, Sprocati. All.: D’Aversa
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Godin (23′ st Bastoni), De Vrij, D’Ambrosio; Candreva (24′ st Moses), Barella, Gagliardini, Biraghi (24′ st Young); Eriksen (24′ st Sanchez); Lukaku, Lautaro Martinez (44′ st Borja Valero). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Asamoah, Esposito, Pirola, Agoumé. All.: Stellini (Conte squalificato)
Arbitro: Maresca
Marcatori: 15′ Gervinho (P), 39′ st De Vrij (I), 42′ st Bastoni (I)
Ammoniti: Lautaro Martinez (I), Dermaku (P), Gagliardini (I), Kucka (P), Godin (I), Kurtic (P) ,Moses (I)
Espulsi: Berni (I) dalla panchina e Kucka (P) al 39′ st per proteste
Note:
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.