• Ven. Ott 22nd, 2021

Torna attuale l’ipotesi playoff per concludere il campionato di Serie A

La Serie A non ripartirà prima del 14 giugno. Al momento è questa l’unica certezza. La data più probabile per una ripartenza è il 20 giugno. L’Uefa ha chiesto di chiudere i tornei nazionali entro il 3 agosto, ma difficilmente si riusciranno a disputare per quella data tutte le 12 giornate rimanenti (più alcuni recuperi di gare non giocate), oltre alle semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia.

Il tempo stringe e anche per questo motivo è rispuntata un’ipotesi già circolata qualche settimana fa: i playoff. La Figc starebbe pensando di modificare il format, limitando a dieci il numero delle squadre coinvolte e non dodici come si pensava inizialmente. Quattro (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) si giocherebbero lo scudetto, mentre le ultime sei (Torino, Sampdoria, Genoa, Lecce, Spal e Brescia) lotterebbero per non retrocedere. Le sedi delle partite potrebbero anche essere gli stadi del centro-sud.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna