• Ven. Apr 19th, 2024

Serie A, ufficiale: il 20 giugno la ripartenza

DiAndrea De Luca

Mag 28, 2020

La Serie A riparte il 20 giugno. L’annuncio di Spadafora

Il campionato di Serie A ripartirà il 20 giugno. C’è l’ufficialità. A comunicarlo in serata, dopo il summit del tardo pomeriggio tra Governo e vertici del calcio, è il ministro dello sport Vincenzo Spadofora. “Il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe state condizioni di sicurezza e quando il Cts avrebbe dato l’ok ai protocolli. L’Italia sta ripartendo ed è giusto riparta anche il calcio. Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B e piano C, in caso di nuova sospensione. Il campionato riprende il 20 giugno. Mentre il mio auspicio è che dal 13 al 20 possa giocarsi la Coppa Italia”, le parole di Spadafora.

La Coppa Italia, invece, anticiperà: il 13 e il 14 si giocheranno le semifinali (Napoli-Inter e Juventus-Milan) e il 17 giugno si giocherà la finale all’Olimpico di Roma.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!