• Sab. Dic 10th, 2022

Servizio civile, Alleanza per Capodrise aiuta i giovani a partecipare al bando

Alleanza per Capodrise aiuta i giovani a partecipare al bando del Servizio civile

CAPODRISE. Il 26 gennaio, alle 14:00, scadrà il termine ultimo per poter partecipare al nuovo bando del Servizio civile, promosso dal Dipartimento delle Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il bando è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni; i progetti hanno una durata tra gli 8 e i 12 mesi e gli operatori selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che prevede un assegno mensile di 444 euro. I Comuni aderenti al progetto, tra cui Capodrise, sono tenuti ad amplificare l’attività di informazione sul bando, attraverso una campagna sulla propria pagina Facebook; la creazione di un ufficio dedicato, di un servizio telefonico e online per facilitare la compilazione delle domande di partecipazione; la promozione di incontri informativi in collaborazione con le realtà sociali del territorio (oratori, associazioni, ecc). «Naturalmente – denunciano i consiglieri comunali di Alleanza per Capodrise, Maria Belfiore e Gaetano Argenziano –, a meno di 20 giorni dalla scadenza, chi ci governa non ha fatto nulla di tutto questo, al netto della pubblicazione sul sito del Comune. Poiché è un’opportunità che non va sprecata, ci siamo resi disponibili ad aiutare i giovani a compilare le domande di partecipazione. Per chi fosse interessato, munito dello SPID e di un curriculum vitae aggiornato, può contattarci direttamente o chiamare al numero 0823838200 e – concludono Argenziano e Belfiore – fissare un appuntamento».

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa