• Mer. Apr 24th, 2024

Sessa Aurunca. Alla gara di solidarietà per il San Rocco anche i Lions

Anche i Lions hanno partecipato attivamente alla gara di solidarietà, per l’acquisto dei ventilatori polmonari, destinati al San Rocco.

Il distretto Lions Litorale Domizio di Sessa Aurunca ha partecipato, con la Diocesi e le altre Associazioni del territorio, all’acquisto dei respiratori, consegnati questa mattina all’Ospedale San Rocco.

Il Presidente dei Lions Litorale Domizio di Sessa Aurunca, il dott. Antonino Passaro ha definito il gesto di donazione , un grande esempio di lionismo, nella lotta al Covid-19.

I Lions sono un’organizzazione di club di servizio tra le più grandi al mondo. Le organizzazioni Lions sono molto efficienti. I soci sono pronti a fare tutto ciò che è necessario per le proprie comunità locali. Offrono volontariato per diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili. Quindi non potevano non dare il proprio contributo nel periodo di emergenza per il Coronavirus. Il Presidente Antonino Passaro, è anche il vice direttore della Direzione sanitaria dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, dove è costantemente impegnato. Figura molto attiva ed attenta a tutte le necessità del nosocomio sessano, in questi mesi è costantemente impegnato per l’Emergenza Coronavirus. Ed ha voluto dare il proprio contributo, oltre a quello del suo lavoro giornaliero nella direzione strategica, con la partecipazione concreta e fattiva per l’acquisto dei ventilatori polmonari, acquistati grazie alla solidarietà della Diocesi, della Caritas e di tutte le Associazioni che, come i Lions, hanno contribuito al raggiungimento dell’obbiettivo per il nosocomio sessano. Il Dott. Passaro ha dichiarato poi di aver avviato un confronto tra i Lions e le Istituzioni del territorio, per essere sempre più vicino alle esigenze delle persone. Solo attraverso la sinergia e la condivisione di progetti, si può auspicare alla crescita e allo sviluppo del territorio .

Un grande esempio di solidarietà e di vicinanza per sostenere un’importante risorsa del nostro territorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!