13 Milioni di euro . È questa la cifra del risarcimento previsto dal Tribunale Ordinario di Napoli per il Comune di Sessa Aurunca, dovuto alla presenza della Centrale Nucleare del Garigliano sul territorio. In merito a questo importante risultato, riportiamo la dichiarazione del Sindaco della Città Lorenzo Di Iorio:

“13.000.972,30 € – È da questa importante cifra che il nostro Comune può finalmente ripartire!

Due giorni fa, la Sezione Quinta Civile del Tribunale Ordinario di Napoli ha riconosciuto al nostro Comune questo importante risarcimento per la presenza della Centrale Nucleare del Garigliano sul nostro territorio.

Sono stato in silenzio in questi giorni, perché un amministratore ragiona sui fatti a differenza degli uomini che hanno sempre la libertà di sperare.

In questo risultato c’è tanto di mio, della mia storia come amministratore e come politico.

Conoscete il mio modo di fare e con quanto sacrificio cerco ogni giorno di onorare la fascia che indosso, ma una cosa voglio dirla a chi non ragionando da amministratore sperava nel dissesto finanziario del nostro Ente ed ovviamente mi riferisco all’opposizione consiliare.

Amministrare un territorio vuol dire amarlo e difenderlo sempre, così come saperlo immaginare proiettato nel futuro e non sprofondare in un triste passato.

Dopo solo 8 mesi dalla mia elezione ripartiremo finalmente con un bilancio in ordine, con la capacità di assumere personale, con la possibilità di realizzare opere in grado di rendere la nostra meravigliosa Città pronta per le sfide del domani!”