• Mer. Gen 26th, 2022

E’ attivo da questa mattina il C.O.C. , presso il Comune di Sessa Aurunca. Con esso è attivo il servizio Matidia Task Force, che ha realizzato stamani già le prime consegne.

Il C.O.C. è un servizio comunale di consegna a domicilio per anziani. Il COC è un servizio fondamentale, in questo momento così difficile, per le fasce più deboli, nell‘Emergenza Coronavirus. Il COC è destinato alle fasce più deboli e bisognose di assistenza. Il servizio, gratuito, è destinato agli ultra 55enni e ai disabili, residenti nel comune, affetti da patologie e comunque impossibilitati ad uscire per fare la spesa.

I residenti con più di 65 anni potranno chiamare il centralino del Comune di Sessa Aurunca ( 0823 602486) per la spesa dei generi di prima necessità (alimentari, farmaci da banco e con ricetta).

Le chiamate saranno gestite dall’operatore del Comune che raccoglierà le richieste e attiverà l’associazione di volontari disponibile.

Il servizio, attivo da oggi, parte con una squadra di volontari del territorio, messa a disposizione per gli acquisti e le consegne a domicilio. Da questa mattina è al lavoro l’Associazione Asso Lucilio, presidente Francesco Di Toro, che con i suoi volontari, offre il servizio di spesa e consegne a domicilio, in Sessa centro.

Asso Lucilio, con la Protezione Civile ed il Comune di Sessa Aurunca, hanno ribattezzato il servizio con il nome Matidia Task Force. La Protezione Civile ed altre associazioni volontarie sono al momento attive sulle frazioni.

Il COC è aperto a tutte le associazioni di volontari che vorranno aderire al servizio. Basterà inviare la propria dichiarazione di disponibilità alla mail [email protected] , per farne richiesta.

I volontari saranno riconoscibili dal distintivo rilasciato dal COC, riportante il nome dell’Associazione e il nome del Volontario. I volontari sono muniti di mascherina, guanti monouso e rispettano la distanza interpersonale di almeno un metro.

I cittadini per richiedere il servizio possono chiamare: Polizia Municipale, 0823 602486 o Protezione Civile 388356650.

I volontari al lavoro in città da questa mattina

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata