• Mar. Mar 19th, 2024

Sessa Aurunca. "AutoImpresa", stamane l'incontro al Centro per l'Impiego

Si è svolto questa mattina presso il Centro per l’Impiego di Sessa Auruna un importante incontro sul tema dell’auto-imprenditorialità e su alcuni fondi regionali e comunitari

a disposizione di giovani e adulti per poter avviare attività imprenditoriali nel territorio della Regione Campania. In particolare il dibattito ha riguardato i fondi delle misure “Resto al Sud”, “Ri-Comincio da me” e “Selfi-employment”

L’incontro si è svolto stamattina, a partire dalle ore 09:30, presso la Sala Convegni del CPI di Sessa Aurunca alla presenza della Responsabile del Centro per l’Impiego di Sessa Aurunca – Teano Maria Cristina Tari, del sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso, dell’Assessore al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania Sonia Palmieri, del Direttore Generale Istruzione, Lavoro, Formazione, Politiche Giovanili della Regione Campania Maria Antonietta D’Urso, del Responsabile linea SPL Area Sud Anpal Servizi Michele Raccuglia, del Dirigente di Sviluppo Campania Giuseppe Orefice, degli esperti di “Invitalia” per la misura “Resto al Sud” Luigi Bruni e Gianluca Bolognini, e dell’esperto di “Selfi-employment” Antonio Piccolo. Numerosi i cittadini che hanno preso parte all’incontro, segno della grande attenzione alle tematiche del mondo del lavoro in un territorio, quello dell’Alto casertano e di Terra di Lavoro in generale, che è maglia nera in Italia per livelli di occupazione e reddito pro-capite. All’incontro pubblico hanno preso parte anche gli studenti rappresentanti degli istituti scolastici Isiss “Taddeo da Sessa” e Isiss “G. Marconi” di Vairano Patenora (quest’ultimo in videoconferenza). I Centri per l’Impiego di Sessa Aurunca e Teano daranno luogo nei prossimi mesi ad ulteriori incontri informativi sui temi dell’auto-imprenditorialità.

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/teano-competenze-digitali-lunedi-il-workshop-al-centro-per-limpiego/
https://www.v-news.it/mondragone-centro-per-limpiego-lo-sportello-non-chiude-esulta-schiappa/
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!