V-news.it

Sessa Aurunca. "AutoImpresa", stamane l'incontro al Centro per l'Impiego

Si è svolto questa mattina presso il Centro per l’Impiego di Sessa Auruna un importante incontro sul tema dell’auto-imprenditorialità e su alcuni fondi regionali e comunitari

a disposizione di giovani e adulti per poter avviare attività imprenditoriali nel territorio della Regione Campania. In particolare il dibattito ha riguardato i fondi delle misure “Resto al Sud”, “Ri-Comincio da me” e “Selfi-employment”

L’incontro si è svolto stamattina, a partire dalle ore 09:30, presso la Sala Convegni del CPI di Sessa Aurunca alla presenza della Responsabile del Centro per l’Impiego di Sessa Aurunca – Teano Maria Cristina Tari, del sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso, dell’Assessore al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania Sonia Palmieri, del Direttore Generale Istruzione, Lavoro, Formazione, Politiche Giovanili della Regione Campania Maria Antonietta D’Urso, del Responsabile linea SPL Area Sud Anpal Servizi Michele Raccuglia, del Dirigente di Sviluppo Campania Giuseppe Orefice, degli esperti di “Invitalia” per la misura “Resto al Sud” Luigi Bruni e Gianluca Bolognini, e dell’esperto di “Selfi-employment” Antonio Piccolo. Numerosi i cittadini che hanno preso parte all’incontro, segno della grande attenzione alle tematiche del mondo del lavoro in un territorio, quello dell’Alto casertano e di Terra di Lavoro in generale, che è maglia nera in Italia per livelli di occupazione e reddito pro-capite. All’incontro pubblico hanno preso parte anche gli studenti rappresentanti degli istituti scolastici Isiss “Taddeo da Sessa” e Isiss “G. Marconi” di Vairano Patenora (quest’ultimo in videoconferenza). I Centri per l’Impiego di Sessa Aurunca e Teano daranno luogo nei prossimi mesi ad ulteriori incontri informativi sui temi dell’auto-imprenditorialità.

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/teano-competenze-digitali-lunedi-il-workshop-al-centro-per-limpiego/
https://www.v-news.it/mondragone-centro-per-limpiego-lo-sportello-non-chiude-esulta-schiappa/
Exit mobile version