Lun. Set 16th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca/Brighton,Londra: Filippo Rosato vince il campionato mondiale con la sua pizza vegana.

2 min read

E’ stato il miglior classificato al Campionato Mondiale della Pizza 2019, per la Gran Bretagna,

il nostro concittadino Filippo Rosato, originario di Sessa Aurunca,

e da alcuni anni residente in Gran Bretagna, dove ha fondato nel 2015 “Purezza” , la sua pizzeria, con la coppia Tim Barclay e Stefania Evangelisti.
La sua pizzeria Purezza ha già vinto altri premi recentemente: quello di “Pizza nazionale del Regno Unito” nel 2018 e nello stesso anno, a Napoli, il primo premio come miglior pizza internazionale. Il Campionato Mondiale della Pizza, come di consueto, si è svolto a Parma, tra il 9 e l’11 Aprile, dove Filippo ha presentato la sua pizza vegana, tra le migliaia in gara da ogni parte del mondo.

Una pizza speciale fatta con ingredienti naturali ha conquistato il titolo di migliore pizza dell’anno: l’ideatore, Filippo Rosato, ci ha svelato gli ingredienti della sua pizza vincente “Promised Land” :

Impasto con pre-fermento, uso poolish al 30% fatto con Birra Vegana BrewDog Punk IPA maturato 30 ore. Ingredienti: Crema di Fagioli borlotti , Mozzarella di latte di Riso , Cavolo nero saltato in padella con aglio, olio e sfumato al vino bianco. Frigoli di Tempeh al vino bianco e pepe nero. Funghi Pioppini . Formaggio di anacardi fermentato e aromatizzato ai peperoni Cruschi Lucani. Guarnizione con Agave, Ginger paste e Caviale di aceto balsamico di Modena.

Una vera innovazione del genere pizza ed una grande soddisfazione perchè ad introdurla è stato un nostro concittadino, complimenti al talento del nostro Filippo, che ha mostrato ai giudici del campionato mondiale la bontà della sua pizza vegana.

la pizza vegana

il post ufficiale

.https://www.v-news.it/parma-pietramelara-campionato-mondiale-della-pizza-cosimo-chiodi-tra-i-partecipanti

https://www.v-news.it/reggia-di-caserta-mauro-felicori-il-direttore-dei-record-va-in-pensione-la-nostra-intervista-esclusiva-video/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open