• Ven. Apr 19th, 2024

Sessa Aurunca/Brighton,Londra: Filippo Rosato vince il campionato mondiale con la sua pizza vegana.

E’ stato il miglior classificato al Campionato Mondiale della Pizza 2019, per la Gran Bretagna,

il nostro concittadino Filippo Rosato, originario di Sessa Aurunca,

e da alcuni anni residente in Gran Bretagna, dove ha fondato nel 2015 “Purezza” , la sua pizzeria, con la coppia Tim Barclay e Stefania Evangelisti.
La sua pizzeria Purezza ha già vinto altri premi recentemente: quello di “Pizza nazionale del Regno Unito” nel 2018 e nello stesso anno, a Napoli, il primo premio come miglior pizza internazionale. Il Campionato Mondiale della Pizza, come di consueto, si è svolto a Parma, tra il 9 e l’11 Aprile, dove Filippo ha presentato la sua pizza vegana, tra le migliaia in gara da ogni parte del mondo.

Una pizza speciale fatta con ingredienti naturali ha conquistato il titolo di migliore pizza dell’anno: l’ideatore, Filippo Rosato, ci ha svelato gli ingredienti della sua pizza vincente “Promised Land” :

Impasto con pre-fermento, uso poolish al 30% fatto con Birra Vegana BrewDog Punk IPA maturato 30 ore. Ingredienti: Crema di Fagioli borlotti , Mozzarella di latte di Riso , Cavolo nero saltato in padella con aglio, olio e sfumato al vino bianco. Frigoli di Tempeh al vino bianco e pepe nero. Funghi Pioppini . Formaggio di anacardi fermentato e aromatizzato ai peperoni Cruschi Lucani. Guarnizione con Agave, Ginger paste e Caviale di aceto balsamico di Modena.

Una vera innovazione del genere pizza ed una grande soddisfazione perchè ad introdurla è stato un nostro concittadino, complimenti al talento del nostro Filippo, che ha mostrato ai giudici del campionato mondiale la bontà della sua pizza vegana.

la pizza vegana

il post ufficiale

.https://www.v-news.it/parma-pietramelara-campionato-mondiale-della-pizza-cosimo-chiodi-tra-i-partecipanti

https://www.v-news.it/reggia-di-caserta-mauro-felicori-il-direttore-dei-record-va-in-pensione-la-nostra-intervista-esclusiva-video/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!