Mar. Feb 18th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca/Bucarest. Il Rotary Club di Sessa Aurunca incontra il Club di Bucarest. I dettagli

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Sessa Aurunca. Il Rotary Club di Sessa Aurunca ha realizzato il primo evento con l’estero, in Romania, a Bucarest.

Con la sua intraprendenza, il Presidente Giuseppe Di Caprio, molto legato alla Romania, a lui cara per gli studi e gli affetti, ha organizzato un viaggio-incontro a Bucarest.

L’incontro con il Club di Bucarest Cismigiu , finalizzato alla realizzazione di un evento importante, ha permesso al Rotary Club di Sessa Aurunca di apparire nel panorama internazionale e mondiale.

Il Presidente Giuseppe Di Caprio a Bucarest

Il Presidente Di Caprio, seguendo la linea di quest’anno, ossia il motto del Club “Il Rotary connette il mondo“, ha ideato il viaggio in Romania. Il 15 Ottobre scorso, a Bucarest Cismigiu, si è tenuto un incontro che ha coinvolto tantissimi Club provenienti da tutto il mondo (come da foto in articolo), Germania, Turchia, Albania, USA ed anche Sessa Aurunca.

L’evento del Rotary International è stato realizzato il 19 ottobre scorso, in collaborazione con Bucarest Cismigiu. La raccolta fondi , a cui hanno partecipato circa 100 rotariani, è stata realizzata per sostenere l’Associazione Prietenia, di Bucarest, che si occupa di ragazzi affetti da diverse patologie e dei diversamente abili. La raccolta fondi è stata possibile grazie all’operato dei rotariani, scesi in campo realizzando progetti artistici, musicali, allestimento di stand enogastronomici e raggiungendo così l’obbiettivo. L’evento si è concluso poi in serata, con l’esibizione del soprano Arlinda Morava, che ha citato il Rotary Club di Sessa Aurunca ed ha dedicato una canzone in lingua italiana.

All’evento hanno partecipato, una rotariana d’eccezione, Maria Grapini, europarlamentare, il Presidente del Rotary Cismigiu, Andrei R. Botez, il Rotary Club di Maddaloni, Presidente Raffaelina Divano.

Il Club di Sessa Aurunca ha incontrato i Club di Brasov, Iosif Viorel, Boeriu. Ha inoltre partecipato il Presidente del Rotary Club Capua antica e nuova, Aldo Amirante , docente universitario. Presente l’assistente del Governatore della Romania, Anda Toma, per l’Italia Raffaele Petrone.

Ha dichiarato soddisfatto il Presidente del Rotary Club di Sessa Aurunca, Giuseppe Di Caprio:

Durante il discorso a Bucarest, ho affermato che questo per noi è stato un evento importantissimo. Ho ringraziato il Club ospitante per l’accoglienza ricevuta e soprattutto per l’ottima riuscita dell’evento, un evento che ha toccato tutti nell’anima e nel cuore, tenendo fede a quello che è lo spirito rotariano. E’ stata un’esperienza bellissima, per la prima volta realizzata all’estero dal nostro Club“.

https://www.facebook.com/giuseppe.d.caprio.7/videos/10220638393738587/

Una bellissima iniziativa di solidarietà messa a punto dal Rotary Club di Sessa Aurunca e dal suo Presidente, che ha dato valenza internazionale al Club sessano ed è stata occasione per i suoi membri, di agire a livello internazionale, attraverso un importante evento solidale. Per la prima volta realizzato all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close