• Gio. Apr 18th, 2024

Sessa Aurunca. Calenzo sposta l’attenzione degli amministratori sul tema Scuola.

SESSA AURUNCA- A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, l’ex vice Sindaco, Italo Calenzo,

interroga sullo stato di salute attuale dei plessi scolastici del territorio.

Spostando l’attenzione dalle accese diatribe sui social, imperversate negli ultimi giorni, Calenzo rimette al centro gli studenti e l’inizio del nuovo anno scolastico previsto tra pochi giorni. I nostri studenti passeranno tantissime ore negli edifici scolastici, che diverranno per gli stessi una seconda dimora, per cui è necessario che tutto sia perfettamente in regola. L’ing. Calenzo, chiede, come genitore e dando voce alle preoccupazioni di tanti altri genitori, di conoscere la condizione attuale dei plessi scolastici del territorio al Sindaco, all’Assessore all’Edilizia scolastica, all’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sessa Aurunca e all’ASL Distretto 43 Sessa Aurunca, per quanto di sua competenza. L’interrogazione riguarda tutti i plessi, infanzia, primaria, secondaria di primo grado, di pertinenza comunale, tra gli immobili di proprietà e in affitto.

Signori Amministratori, è garantita la sicurezza “assoluta” di tutti gli edifici? Sono in regola? Ci sono criticità? I nostri figli e con loro il personale docente e non docente sono al sicuro? – si chiede Calenzo-. In particolare, per essere più esplicito, ciascun plesso è munito di: 1) CERTIFICATO di AGIBILITÀ; 2) COLLAUDO STATICO; 3) CONFORMITÀ IMPIANTO ELETTRICO e TERMICO; 4) ADEGUATEZZA alle norme IGIENICI-SANITARIE; 5) SONO ACCESSIBILI PER I PORTATORI DI HANDICAP; 6) CERTIFICAZIONE .

di PREVENZIONE INCENDI; 7) PARERE VIGILI del FUOCO; 8) RISPONDENZA alle NORME ANTISISMICHE, CERTIFICAZIONE di VULNERABILITÀ SISMICA delle STRUTTURE.
Qualora necessario, sono state stanziate risorse tali da poter apportare migliorie e/o eseguire lavori?

Considerata l’importanza del tema trattato– conclude Calenzo- , sono certo di un pronto riscontro, senza tergiversare, e della relativa certificazione così da rasserenare tutti”, così scrive l’ing. Calenzo.

Si attendono ora i riscontri.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!