• Gio. Mar 28th, 2024

Sessa Aurunca. Cambia il nome della stazione. Aggiunta al nome anche “Cellole”

Con un post sulla sua bacheca Facebook, riportando una mail inviata dalla RFI, e ringraziando pubblicamente i dirigenti delle Ferrovie dello Stato il Sindaco Guido Di Leone ha notificato il cambiamento ormai prossimo dell’attuale stazione di Sessa Aurunca-Roccamonfina. La battaglia per inserire nel nome della stazione anche quello del comune cellolese venne già avviata nel 2018 dal Comitato Civico Cellolese, di cui faceva parte all’epoca anche l’attuale Sindaco, insieme al consigliere Fiore Renzo D’Onofrio.

All’epoca della questione si interessò anche il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, che porto la questione a Palazzo Santa Lucia. L’idea era quella di aggiungere oltre al nome di Cellole, quello della nota località turistica “Baia Domizia”, vista la crescente popolarità acquisita negli ultimi anni. Nell’idea di due anni fa sarebbe dunque dovuta diventare “Baia Domizia-Cellole-Roccamonfina-Sessa Aurunca”. L’idea di introdurre nel nome della stazione anche quello della località marittima è stata poi lasciata in sospeso. Rimane comunque l’entusiasmo da parte del Sindaco, nonostante le perplessità di alcuni che ancora adesso sostengono l’inutilità di aggiungere anche il nome di Cellole in quanto la stazione sorge nella frazione Carano di Sessa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

error: Content is protected !!