Alto CasertanoAntica Terra di LavoroCronacaCulturaNewsPoliticaPolitica localeProvinciaScuola

Sessa Aurunca – Complesso di San Domenico, passa l’atto di valorizzazione. Ospiterà Ente Parco e Università

Attraverso un comunicato stampa il Circolo “Angelo Vassallo” di Sessa Aurunca comunica le decisioni prese dal consiglio comunale aurunco svoltosi ieri in merito alla destinazione del Complesso di San Domenica. “Oggi (ieri per chi legge ndr) il Consiglio Comunale ha fatto un passo in avanti concreto per la valorizzazione del Complesso Monumentale di San Domenico. L’Atto di Indirizzo approvato, sostenuto da tutti i consiglieri della maggioranza e che vede primi firmatari Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso, nasce proprio da una interrogazione dei Consiglieri del Gruppo ‘Angelo Vassallo’ e dalla sensibilità e attenzione del Sindaco verso la questione. Con la deliberazione odierna il Consiglio comunale impegna l’Amministrazione a dare precedenza per l’affido del Complesso alle manifestazioni di interesse presentate dai Conservatori, e ad effettuare una verifica dello stato di attuazione della delibera di Consiglio n. 77 del 2012 con la quale si prevedeva di adibirne il piano terra a sede legale dell’Ente Parco, il piano primo a presidio universitario ed il piano secondo a Liceo Musicale.

circolo-angelo-vassallo-sessa

Per noi del circolo ‘Angelo Vassallo’ si tratta di un momento di grande soddisfazione, dato che già nel 2011 – allora come circolo SEL – ci impegnammo attivamente per evitare usi di carattere privatistico che a nostro avviso avrebbero fatto gli interessi di pochissimi, anziché della comunità. L’Atto approvato oggi rientra, non a caso, tra le 21 proposte programmatiche da noi sottoposte all’attenzione dell’amministrazione lo scorso 11 Ottobre”.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.