• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Consultorio ASL : Counselling dell’ovaio policistico con la Dott.ssa Amelia Forte. I dettagli

Sessa Aurunca. Il Consultorio dell’Asl di Sessa Aurunca offre oggi un servizio ginecologico importante e gratuito, sul territorio aurunco.

E vanta il contributo di una grande professionista nel campo ginecologico. La Dott.ssa Amelia Forte, operante nel campo già da tanti anni, offre alle pazienti consulenza gratuita presso il consultorio dell’Asl di Sessa Aurunca, con l’ostetrica Gloria Dell’Estate.

Il consultorio, come ci ha illustrato la Dott.ssa Forte, già specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso il Distretto Sanitario 14 ASL Caserta ed esperta in Diagnosi Prenatale presso la struttura “Diagnosi ecografica e prenatale Aniello Di Meglio” di Napoli, si prende cura delle cosiddette quattro stagioni della donna: Pubertà, Età fertile, Gravidanza e Menopausa.

La dott.ssa Forte introduce presso il consultorio, un servizio molto innovativo per le proprie pazienti, di counselling dell’ovaio policistico, per fare screening e prevenzione. La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) infatti, comporta effetti rilevanti sulla salute della donna dal punto di vista estetico, metabolico e riproduttivo

“Piuttosto che ovaio policistico io lo definirei ovaio microcistico”, – afferma la dott.ssa Forte, che spiega ai nostri lettori che tale sindrome rappresenta l’alterazione endocrina più frequente nelle donne in età fertile, in particolar modo nelle ragazze. Non è proprio una malattia ma un insieme di sintomi, tanto che lo definiamo “sindrome dell’ovaio policistico””.

Il counselling è un’attività relazionale, svolta da personale specializzato (in questo caso dalla ginecologa), finalizzata a orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, che viene messa nelle condizioni di attuare celte e guidata ad esaminare la situazione da diversi punti di vista.

Infatti per la donna, effettuare un primo passaggio in consultorio, rappresenta la prima tappa fondamentale per fare prevenzione ed essere indirizzate alla terapia corretta, a seconda delle proprie esigenze. E’possibile prenotare tramite appuntamento al numero 0823 937541, per visita ginecologica, pap test, visita ostetrica.

A Settembre la Dottoressa Forte sarà inoltre protagonista della rubrica “La Ginecologa e l’Ostetrica rispondono alle domande”, per poter comunicare in diretta con le pazienti e dissolvere ogni dubbio. Un’iniziativa interessante ed importante per la prevenzione e la salute delle donne. Da non perdere.

La dottoressa Amelia Forte con l’ostetrica Gloria Dell’Estate presso il consultorio di Sessa Aurunca

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!