News

Sessa Aurunca. Cultura e spettacolo accompagnano l’anno appena iniziato

 

Con l’anno nuovo appena iniziato, continuano le manifestazioni del programma natalizio Natale al Castello. Concluso con molto successo il Capodanno, che quest’anno ha avuto luogo nella suggestiva piazza Castello, la serata ha ottenuto un’alta partecipazione all’evento, data la possibilità di restare in città e festeggiare al tempo stesso senza spostamenti, ha goduto della partecipazione di tantissime famiglie e giovani. L’esibizione del cantante neomelodico napoletano Giuseppe Gambi, poi a seguire tutta la musica di Radio Marte e dei djes della DJ Group Association, hanno movimento la piazza nella magica notte di inizio anno. L’attesa ora è per il prossimo evento in programma, ossia la sfilata di moda organizzata dallo stesso team, Asso Lucilio, Dj Group Association e il Comune di Sessa Aurunca,  prevista per giovedì  prossimo. Madrina e presentatrice dell’evento la nota Dj e modella Beatrice Pam Outsider Rocco,  presenterà la sfilata uomo e donna, sarà la seconda edizione promossa con successo dallo stesso team la scorsa estate. La direzione artistica dell’evento sarà a cura di Francesco Carlo Alberto Rocco, partners dell’evento la Sartoria Pascarella e Camomilla Italia. La sfilata si terrà presso la sala del Castello Ducale, dove gli eventi non termineranno con la sfilata di moda ma per venerdì ancora una volta musica e teatro con lo spettacolo Berdan’s Suite, promosso dalle Officine Kulturali Aurunkatelier e dal Comune di Sessa Aurunca, con la partecipazione di Alan Denis. I centri locali Afs Intercultura di Sessa Aurunca hanno poi organizzato per domani presso la Biblioteca Comunale Gaius Lucilius  un brindisi per il nuovo anno per salutare giovani e famiglie soci collaboratori che intervengono al programma Intercultura. Giovedì presso presso la Sala Consiliare, Salone dei Quadri, è prevista la presentazione ufficiale del libro Nascita e Storia del Teatro Aurunkatelier, testo di Antonio Calenzo e Amalia Bruni, edito da Caramica Editore, con l’intervento del Sindaco della città Silvio Sasso e del presidente del Rotary Club 2016/17, avv. Luigi Iannettone, con il Prof. Pasquale Stanziale, Gianluca Boccino presidente dell’Associazione Aurunkatelier e Amalia Bruni. Durante la serata saranno recitate scene tratte dal teatro dell’Aurankatelier, gruppo teatrale nato nel 1975 ed oggi centro di riferimento culturale nell’area aurunca. Da non perdere.

 

LEGGI ANCHE:

Sessa Aurunca. L’augurio del Buke Buke tra storia e tradizione.

https://www.v-news.it/sessa-aurunca-il-capodanno-tra-arte-tradizione-e-modernita-il-programma-evento/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.