• Mar. Ott 19th, 2021

Sessa Aurunca. Difesa del Liceo Nifo, l'appello del Circolo Politico "Angelo Vassallo"

DiThomas Scalera

Mag 14, 2017

SESSA AURUNCA. Il Circolo Politico “Angelo Vassallo” sostiene con forza e convinzione l’azione comune a sostegno del Liceo classico “Agostino Nifo”, culla della cultura, della civiltà e della storia del territorio aurunco. Invita tutte le forze politiche, sociali e culturali del territorio ad unirsi in un fronte comune in difesa delle ragioni storiche, sociali ed economiche che, anche sulla base di innegabili ed evidenti certificazioni tecniche, rendono inaccettabile qualsiasi ipotesi anche temporanea di sospensione delle attività culturali e didattiche del nostro Liceo nella sua sede istituzionale che è e deve rimanere il cuore pulsante della Città. Ringraziamo tutti coloro che, a partire dal Sindaco e dall’Amministrazione e dal consigliere provinciale Vernile stanno operando saggiamente e operosamente in difesa delle ragioni del Nifo. Contribuiamo in queste ore, al di là delle legittime contrapposizioni di parte, tutti insieme a trovare la risoluzione definitiva della questione. Un saluto particolare infine al dirigente scolastico, prof. Giovanni Battista Abbate, all’intero corpo docente, ai lavoratori tutti e soprattutto agli studenti che in queste ore stanno dando prova di eccezionale fermezza e maturità.

Filippo Ianniello, coordinatore del Circolo
Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso, consiglieri comunali

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru