• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Domani gli studenti in piazza, sulla scia di Greta Thunberg

SESSA AURUNCA – Si terrà domani mattina, il corteo “Fridays for the future”,

promosso dagli studenti degli Istituti di scuola secondaria della Città. Gli studenti degli Istituti Taddeo da Sessa, Isiss Galeazzo Florimonte, Istituto Leonardo Da Vinci, Istituto Agostino Nifo, IISS Ettore Majorana, Liceo Artistico di Cascano ed i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Caio Lucilio si raduneranno in piazza Luigi Toro e a partire dalle 9 partirà il corteo che raggiungerà Piazza XX Settembre, dove si darà inizio alla conferenza. La manifestazione segue la scia delle iniziative internazionali del terzo Global Strike For Future, sul tema dei cambiamenti climatici. La manifestazione vuole essere una campagna di sensibilizzazione sul tema ambientale, riprendendo il messaggio di Greta Thunberg. La giovanissima attivista svedese sta scuotendo le coscienze a livello internazionale, sulla preoccupante problematica dei cambiamenti climatici. Le sue battaglie sono d’esempio per tutti gli adolescenti. Ideatrice dei Fridays For Future è l’artefice delle manifestazioni per promuovere politiche e comportamenti sostenibili. Lotta per l’obbiettivo di ridurre l’inquinamento e soprattutto le emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Greta Thunberg è candidata al Premio Nobel per la pace.

La popolazione è invitata a partecipare all’evento. Sarà presente alla conferenza ed al corteo una delegazione del Circolo Legambiente di Sessa Aurunca. Un’iniziativa lodevole e molto importante, messa a punto dagli studenti del territorio, che si prenderanno per mano per il futuro del nostro pianeta, qui a Sessa Aurunca, come è già avvenuto nelle piazze più importanti del mondo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!