• Gio. Mar 28th, 2024

Sessa Aurunca. Domani la seconda edizione de “Il Convitto in Maschera”

Si terrà domani mattina la manifestazione in occasione del Carnevale,

promossa dal Convitto Nazionale Agostino Nifo di Sessa Aurunca.

La kermesse è riservata ai bambini della Scuola primaria, con il seguente programma: dalle ore 14 tutti i bambini indosseranno i vestiti di Carnevale e si prepareranno per la sfilata, per le strade della città, saranno accompagnati dagli educatori, dai genitori e con la supervisione della Polizia Municipale, per garantire maggiore tutela ai bambini. Il corteo poi si concluderà presso la Villa Roma dove i bambini potranno giocare. I bambini rientreranno poi presso l’Istituto scolastico con balli, canti e karaoke, per attività ludiche dedicate al Carnevale.

Il Convitto in Maschera

L’iniziativa è organizzata dagli educatori della scuola primaria, il referente responsabile del progetto è il prof. Salvatore Sessa, detto Rino, appena nominato rappresentante della Provincia di Caserta nel Consiglio d’Amministrazione nel Convitto Nazionale ‘Agostino Nifo’. Gli educatori sono una risorsa importantissima per l’Istituto, sempre accanto ai bambini per la loro formazione. Ma anche attenti a promuovere iniziative e progetti in supporto alla formazione scolastica e culturale.

Il Convitto Nazionale “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca è articolato in Scuola primaria, Secondaria di Primo Grado , il Liceo Classico ed il Liceo Musicale, la dirigente scolastica dell’Istituto è la prof.ssa Giuseppina Zannini. Il Convitto Nazionale è da sempre uno dei più importanti e storici istituti scolastici presenti sul territorio aurunco.

Dettaglio dell’ingresso del Convitto Nazionale A. Nifo di Sessa Aurunca
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!