• Gio. Mar 28th, 2024

Sessa Aurunca. Domani l’evento organizzato da Assoartigiani Imprese e il Comune

Domani l’evento organizzato da Assoartigiani Imprese e il Comune di Sessa Aurunca

A Sessa Aurunca domani  il focus su  Visitando….conoscendo….gustando… Percorsi Culturali :I Tesori dell’Archeologia in Terra di Lavoro -Sviluppo e Beni Culturali nei Centri Storici. 

L’evento organizzato da Assoartigiani Imprese e  il Comune di Sessa Aurunca 

Domani martedì 3 maggio alle ore 16.30, presso il Salone dei Quadri del Palazzo di Città di Sessa Aurunca si terrà il convegno Visitando….conoscendo….gustando… Percorsi Culturali :I Tesori dell’Archeologia in Terra di Lavoro -Sviluppo e Beni Culturali nei Centri Storici. 

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Asso Artigiani Imprese, del Comune di Sessa Aurunca e col supporto  della Diocesi di Sessa Aurunca, il tutto in previsione anche degli Stati Generali Economia,Cultura, Ambiente e Società previsti per l’autunno. 

Il ricco programma, nella suggestiva cornice del palazzo di città prevede i saluti istituzionali del sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio, del Presidente della Provincia  di Caserta Giorgio Magliocca, di Giuseppe Guida, sindaco di Arienzo, del presidente della Pro loco di Sessa Aurunca Rosario Ago. Ad introdurre i lavori Nicola De Lucia Presidente Assoartigiani Imprese Caserta.

Interverranno poi  accademici e dirigenti di strutture pubbliche e private legate alla cultura, come Mario Pagano, Soprintendente ABAP per le province di Caserta e Benevento, Vincenzo Pepe Direttore del Master Universitario Turismo Sostenibile e Comunicazione della Bellezza Università degli Studi della Campania L.Vanvitelli, Giuseppe Marotta Prorettore Università degli Studi del Sannio, Maria Ida Avallone dell’Azienda Vitivinicola Villa Matilde di Cellole. Particolarmente atteso  l’intervento di Mons.Orazio Francesco Piazza Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca.  Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero. 

L’iniziativa si avvale del patrocinio e del coinvolgimento dei comuni di Arienzo, Aversa, Capriati al Volturno, Cellole, Pastorano, Portico di Caserta, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, San Tammaro. Patrocinio anche dall’ Unpli e dalle  Pro Loco di Sessa Aurunca e Cellole,CTPA,   le associazioni Fare Ambiente, Club Borghi autentici d’Italia, Fondazione Ad Astra, Real Sito di Carditello, Club per l’Unesco Caserta,  Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi della Campania L.Vanvitelli, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Corpo Consolare di Napoli, ANCI, Agenzia Campania Turismo, Consiglio Regionale della Campania, Regione Campania, MIC-Soprintendenza APAB Caserta e Benevento. 

La partecipazione è libera. 

Per info 3920137395 www.assoartigianimpresecaserta.it 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!