• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Donati due respiratori all’Ospedale San Rocco. Il video della consegna di questa mattina

SESSA AURUNCA – Sono stati consegnati poco fa due ventilatori polmonari, all’Ospedale San Rocco.

Il dono dei due ventilatori rappresenta un generoso supporto di solidarietà per il presidio ospedaliero in un momento così delicato per l’emergenza.

La raccolta fondi solidale per l’acquisto dei ventilatori è stata promossa dalla Diocesi, dalla Caritas diocesana e da tante Associazioni del territorio.

Un gesto di grande solidarietà e di vicinanza, da parte della Diocesi e della Comunità, verso il nostro Ospedale, che sta affrontando in questi mesi , con la massima serietà e professionalità, il momento di emergenza per il Coronavirus.

La consegna dei respiratori è avvenuta alla presenza del Vescovo della Diocesi, S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, che ha consegnato personalmente questa mattina i respiratori al San Rocco. Presente il Direttore Sanitario del nosocomio, Dott. Salvatore Moretta e il vice direttore Antonino Passaro. La Dirigenza sanitaria ha ringraziato il Vescovo e quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo dono importante , ricevuto nell’emergenza Coronavirus. I respiratori donati sono due, è stato donato anche un climatizzatore destinato alla tenda esterna, allestita per i pazienti in Pre-Triage.

La tenda allestita per i pazienti in pre-Triage, all’esterno del San Rocco

Presente il Sindaco della Città , avv. Silvio Sasso, che ha ringraziato il Vescovo, La Diocesi, la Caritas e tutte le Associazioni ed i cittadini che hanno contribuito all’acquisto dei respiratori.

I respiratori sono stati acquistati grazie all’impegno della Diocesi, della Caritas e delle Associazioni quali Lions, Rotary Club e tantissime altre, di cui sarà diffuso l’elenco preciso nelle prossime ore. Alla donazione hanno partecipato anche tutti i cittadini che hanno voluto offrire liberamente il proprio contributo per l’acquisto dei respiratori.

Il Vescovo Piazza, il Direttore Moretta ed il vice direttore Passaro, alla consegna

Un gesto di solidarietà e di speranza , importante in questo momento di emergenza, per sostenere il personale medico sanitario, impegnato in prima linea a salvare vite nella lotta contro il Coronavirus.

Il Direttore Moretta ha dichiarato inoltre, che è possibile da oggi presso il nosocomio, oltre all’utilizzo dei test rapidi sul personale medico e pazienti, effettuare direttamente tamponi sui medici che risultano positivi ai test rapidi. Invece per i pazienti sospetti al Covid-19, è possibile effettuare i test rapidi, che in caso di positività, devono sempre essere seguiti dal tampone, effettuato nella seconda fase, presso il laboratorio degli ospedali autorizzati.

Qui di seguito il video della consegna dei respiratori, con gli interventi del Vescovo, S.E. Orazio Francesco Piazza, il direttore sanitario del San Rocco, dott. Salvatore Moretta e il Sindaco della Città, avv. Silvio Sasso.

Il video della consegna dei due ventilatori polmonari all’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!