• Gio. Ott 3rd, 2024

Sessa Aurunca. Droga in auto: arrestato 46enne

L’uomo è stato trovato in possesso di cocaina

SESSA AURUNCA. I Carabinieri della Stazione di Baia Domizia, a Sessa Aurunca, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di D.D. 46 anni, residente a Minturno, in provincia di Latina.

I militari dell’Arma hanno proceduto, sulla SS Domiziana, al controllo dell’autovettura condotta da una trentottenne di Santi Cosma e Damiano (LT), sulla quale l’uomo viaggiava quale passeggero. Atteso il loro fare sospetto i militari dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare, rinvenendo, in possesso di D.D., un involucro in cellophane contenente cocaina per un peso di 50 grammi circa. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato trattenuto presso camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Cocaina

La cocaina è una sostanza stupefacente che agisce come potente stimolante del sistema nervoso centrale, vasocostrittore e anestetico. È un alcaloide che si ottiene dalle foglie della coca (Erythroxylum coca), pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù, della Colombia e della Bolivia. Viene classificata come una droga pesante.

Oggi è uno dei più diffusi stupefacenti, acquistando spesso l’immagine di uno “status sociale” (forse per via anche del suo costo), conoscendo un aumento specie nei primi anni ’90 e poi nei primi anni 2000. È una sostanza controllata e illegale (con l’eccezione di qualche uso medico) che viene venduta in strada sotto forma di polvere con una purezza media del 5-50%.

Gli effetti della cocaina si manifestano in relazione alla modalità di assunzione: molto rapidamente nel caso di somministrazione endovenosa e via via più lentamente con l’inalazione, con l’aspirazione e con la masticazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!