• Gio. Mar 28th, 2024

Sessa Aurunca. Emergenza Coronavirus: da oggi test rapidi al San Rocco

SESSA AURUNCA – Partono da oggi, come preannunciato qualche giorno fa, i test rapidi per l’individuazione del Coronavirus, presso l’Ospedale San Rocco.

Infatti in seguito alla circolare diramata dall’Unità di Crisi della Regione Campania, (30 Marzo 2020) , l’Unità di Crisi Regionale si è adoperata per migliorare e velocizzare i percorsi di identificazione dei casi sospetti di Covid-19.

A tal proposito, il test rapido viene effettuato proprio per rilevare in maniera immediata gli anticorpi IgG e IgM anti-coronavirus. Il test però deve essere poi sempre successivamente convalidato da tampone oro-faringeo e nasale, qualore il test rilevi la positività del paziente. In seguito all’esito del tampone, si indirizza poi il paziente nei centri ospedalieri specializzati o nella rete di isolamento domiciliare.

Da oggi anche il San Rocco è in grado di effettuare i test dei pazienti in pre-Triage, sospetti o sintomatici da infezione Covid-19. L’utilizzo dei test è previsto anche per gli operatori sanitari, esposti costantemente e maggiormente al rischio del contagio.

Dott. Salvatore Moretta, Direttore Sanitario dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca

Il Direttore sanitario dott. Salvatore Moretta, con la Direzione Strategica del San Rocco, si è adoperato per ottenere immediatamente l’uso dei test presso il nosocomio sessano. L’introduzione dei test rapidi rappresenta un valido ed importantissimo aiuto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus ed evitare sempre più il rischio di ulteriori contagi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!