• Ven. Mar 29th, 2024

Sessa Aurunca. Emergenza Coronavirus: massima sicurezza al San Rocco

La Direzione Sanitaria ha istituito ulteriori controlli, mirati a garantire la massima sicurezza all’Ospedale San Rocco.

Sarà effettuato il controllo quotidiano della temperatura corporea, una procedura attivata già ieri.

Con l’ausilio di Termoscanner VisioFocus la temperatura è rilevata a tutti i dipendenti ed a tutti i lavoratori delle ditte esterne che, quotidianamente si recano a lavoro. La rilevazione viene effettuata all’ingresso principale del nosocomio. Mentre, per gli utenti, i visitatori e gli accompagnatori che accedono al Pronto Soccorso, la rilevazione della temperatura viene effettuata nell’apposita tenda Pre-triage, posta all’esterno della struttura. Detta procedura non esula dal rispetto di quanto disposto con nota ASL CE Prot. N.99931 della Direzione Generale del 17/04/2020 e dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020 Art. 1 comma L; e dal rispetto del criterio del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina.

Il Vice Direttore Dott. Antonino Passaro, insieme al Direttore Sanitario Dott. Salvatore Moretta,  hanno dichiarato che tutto ciò rientra nell’ obiettivo prioritario di coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.

Il Direttore e il vice Direttore dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, Dott. Salvatore Moretta e Dott. Antonino Passaro

Siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro. L’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità sanitarie e Governative , attraverso le modalità più idonee ed efficaci al contenimento del contagio tra gli operatori e alla diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro “, affermano il direttore Moretta ed il vice Passaro.

Il Direttore Moretta, insieme a tutto il personale del P.O. S.Rocco, ringraziano pubblicamente , per la donazione di D.P.I. le Associazioni sul territorio aurunco e non, insieme a piccole e grandi  realtà produttive  quali: Reazione Cellole, Associazione S.Venditto 2016, Sogin S.P.A., Onlus Radici, Celebration Italia e la Camera di Commercio di Caserta. Un ringraziamento profondo e sincero da parte della Direzione Sanitaria a coloro che hanno, con il loro contributo, aiutato tutti gli operatori in un periodo così particolare e delicato.

Un ottimo lavoro svolto in questi mesi, segnati dall’Emergenza Coronavirus dallo staff medico e sanitario del San Rocco. Un lavoro preciso ed impeccabile che ha scongiurato il rischio di contagi in loco, anche quando vi è stata presenza di pazienti affetti da Coronavirus. La Direzione Sanitaria del San Rocco ha lavorato senza tregua, anche quando le condizioni lavorative sono state difficili e gravate da poco personale, causa quarantena preventiva. Il San Rocco è attualmente un significativo ed importante punto di riferimento per la salute dei cittadini del territorio aurunco e di tutti i comuni limitrofi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!