Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca. Fissata per il 26 Novembre l’assemblea pubblica per l’Ospedale San Rocco

2 min read

E’ stata fissata per il 26 Novembre, ore 18.30, un’assemblea pubblica per discutere ed affrontare la vicenda dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

Dopo la costituzione del Comitato “Ospedale San Rocco Bene Comune”, al quale tutti i cittadini ed associazioni del territorio possono prendere parte,

il Comitato continua il lavoro iniziato poco più di un mese fa, alla ricerca di soluzioni per il nostro nosocomio, che necessita di interventi urgenti e necessari per scongiurarne la chiusura e per adeguarlo alle normative vigenti, data la precarietà nella quale versano alcuni reparti, l’assenza di personale che deve essere necessariamente reclutato tramite concorsi pubblici e per l’assenza di macchinari adeguati alla tutela della salute dei pazienti. Pazienti che arrivano non solo da Sessa Aurunca ma anche da tanti Comuni limitrofi. 

A tal scopo è stata indetta un’assemblea pubblica che si terrà presso il Salone dei Quadri del Comune di Sessa Aurunca, assemblea alla quale prenderanno parte il Direttore Generale dell’ASL dott. Mario De Biasio, tutti i Sindaci dei Comuni serviti dall’Ospedale San Rocco, tutte le forze politiche, le associazioni e le forze sociali, allo scopo di ottenere, una buona sanità, dato che il nostro Ospedale rappresenta un bene comune del nostro territorio, una risorsa importante da salvaguardare, indispensabile per la salute di tutti noi.

Già dieci Comuni hanno adottato la delibera proposta dal Comitato, per chiedere l’espletamento di tutti i concorsi, per i Primari e per il Direttore Sanitario, la nomina del Primario della Chirurgia e del Responsabile del Pronto Soccorso. Il Direttore Generale dell’ Asl ha già assunto pubblicamente ed alla presenza del Vescovo della Diocesi, S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, l’impegno immediato di fornire al nostro Ospedale una nuova macchina per la TAC e almeno due letti OBI prima della fine dell’anno. Dopo un mese e mezzo dalla formazione del Comitato San Rocco Bene Comune, arrivano già i primi risultati. Importantissimi in questo momento per la salvezza del nostro Ospedale.

L’Assemblea è aperta a tutti i cittadini che vorranno prendere parte alla discussione del lavoro svolto fino ad oggi e per il confronto con il Direttore generale dell’Asl, con le forze politiche e sociali ed i Sindaci, con l’unico obbiettivo di tutelare il nostro Bene Comune.

L’invito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open