Sab. Feb 22nd, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca. Flash mob degli studenti del ‘Nifo’ contro la violenza sulle donne

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

L’iniziativa in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”

SESSA AURUNCA. L’Istituto Superiore “A. Nifo” di Sessa Aurunca, sempre attento alle più gravi emergenze sociali, anche per questo 25 novembre 2019, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, propone un momento di riflessione, un flash mob, tutto dedicato alla donna ed alla violenza perpetrata in ogni sua forma.

“Far sentire agli studenti che la scuola è luogo di formazione della persona e del cittadino innanzitutto. Questo il senso di tutte le attività curricolari finalizzate all’acquisizione di competenze e capacità che consentono di decodificare la realtà e che insegnano a vivere rapporti umani, dimensioni affettive e relazionali sane ed inclusive, prevenendo, arginando e curando qualsiasi forma di disagio”. Queste le parole del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Battista Abbate che, insieme a tutto il corpo docente, guarda ad una scuola mai “avulsa“ dalla realtà, ma che sia invece tangibilmente luogo di ricerca, di azione e di interazione costruttiva con la società tutta.

La violenza sulla donna è emergenza sociale ed educativa innanzitutto, solo partendo dall’educazione è possibile arginare il disagio e la violenza, promuovendo una rivoluzione culturale piena e che vede la donna portatrice di pieni diritti e pari opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close