• Lun. Giu 27th, 2022

Sessa Aurunca. Garanzia Giovani: i tirocini formativi. Come partecipare

DiDemelza Marotta

Feb 4, 2022

Sono stati indetti dal Comune di Sessa Aurunca e dell’Assessorato alle Politiche giovanili, 20 tirocini formativi presso gli uffici comunali. La manifestazione di interesse si svolge nell’ambito del P.A.R. Garanzia Giovani Campania II fase e comprende 20 tirocini formativi, 18 tirocini per addetto a funzioni di segreteria e due tirocini per addetto a funzioni di segreteria disabile. I giovani per partecipare alla selezione dovranno avere i requisiti richiesti dal Piano di Attuazione Regionale Garanzia Giovani in Campania. Età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenza in Regione Campania, titolo preferenziale sara’ la residenza nel Comune ospitante il bando. I giovanni dovranno essere disoccupati, non inseriti al momento della domanda in corsi di formazione. Non potranno partecipare alla selezione coloro che hanno già usufruito di un tirocinio formativo finanziato con fondi pubblici. Per candidarsi alla selezione si dovrà accedere al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it mediante SPID e aderire al programma Garanzia Giovani, caricare il proprio CV e selezionare il codice per i tirocini suddetti.


La selezione sara’ effettuata il giorno 23 Febbraio presso la Sala Consiliare, per la conferma del possesso dei requisiti richiesti dal bando e per il colloquio motivazionale. Un’occasione importante per i giovani del territorio per entrare nel mondo del lavoro attraverso un’esperienza formativa presso la pubblica amministrazione.
L’Assessore alle Politiche Giovanili di Sessa Aurunca, Prof.ssa Simona Pollano
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata