• Gio. Apr 18th, 2024

Sessa Aurunca. Grande successo dei laboratori creativi per Carnevale

DiDemelza Marotta

Mar 2, 2022

In occasione della sospensione delle attivita’ didattiche per il Carnevale, l’organizzazione dei laboratori creativi ha riscontrato successo e partecipazione da parte dei bambini. Promossi dal Comune di Sessa Aurunca, Assessorato alle Politiche Sociali, gli appuntamenti con i laboratori si sono tenuti presso la Fattoria Al di la’ dei sogni e presso il Castello Ducale di Sessa.

Per la fattoria due gli appuntamenti , domenica e lunedì scorso, con i laboratori ”Scoperta della Fattoria”, giochi, laboratori e animazione e il laboratorio di cucina “Facciamo due chiacchiere”, e martedì “Carnevale in maschera”, dove i bambini hanno partecipato ad una mattinata di Carnevale con giochi, truccabimbi ed altro.

Per partecipare ai laboratori e’ stato disposto il servizio navetta gratuito ed hanno partecipato i bambini nella fascia d’eta’ tra i 5 e i 16 anni e i ragazzi con bisogni specifici fino ai 18 anni. Sabato 26 si e’ tenuto nel pomeriggio il laboratorio di Carnevale con la festa in maschera domenica 27 entrambi gli eventi presso il Castello Ducale di Sessa.

Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Izzo

Molto soddisfatta l’Assessore Sabrina Izzo che ha dichiarato : “Tempi difficili, atmosfere tese, orizzonti nebulosi e soprattutto giovanissime generazioni a rischio, private inconsapevolmente della loro vitalità esplosiva e del bisogno innato di socializzazione. Alla pandemia è susseguito un inaspettato scenario di guerra che inevitabilmente rilascia tensione in ogni dove. La nostra comunità ha il dovere di sostenere la fragilità, lo sviluppo, la crescita ed il benessere dei cittadini e l’Istituzione Comunale farsi garante di tutto ciò.
L’iniziativa dei laboratori creativi ha fatto registrare una partecipazione dei bambini particolarmente nutrita, segno di coesione e vitalità in un’ottica di inclusione ed attivismo”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!